INCENTIVI E DETRAZIONI

INCENTIVI E DETRAZIONI

MDM CLIMA favorisce lo sviluppo e l’integrazione delle diverse energie rinnovabili e soluzioni per l’efficientamento energetico, proponendosi quale unico interlocutore per la progettazione e l’installazione di impianti basati sulla diversificazione energetica e indirizzati al contenimento dei consumi e alla salvaguardia dell’ambiente.

Il 2014 è l’anno giusto per effettuare interventi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, grazie alla promulgazione per tutto il 2014 degli incentivi fiscali del 50% e 65% riproposti nella legge di stabilità.

Ecco un breve elenco di interventi che possono beneficiare delle detrazioni e consentire un notevole risparmio economico.

Fotovoltaico

fotovoltaico

Scegliere un impianto chiavi in mano significa essere seguito in ogni fase: dallo studio di pre-fattibilità all’installazione fino all’assistenza post vendita.

Grazie al meccanismo di scambio sul posto, un impianto fotovoltaico garantisce per più di 20 anni l’approvvigionamento gratuito di energia elettrica per soddisfare tutti i fabbisogni domestici.

Inoltre, con la detrazione fiscale del 50%, l’impianto si ripaga mediamente in 6 anni.

Solare Termico

solare-termico

L’impianto solare termico è un’ottima risposta al problema dei costi per la produzione di acqua sanitaria e riscaldamento.
E’ infatti un sistema in grado di trasformare la radiazione solare in energia termica, rendendola disponibile sotto forma di acqua calda senza produrre alcuna emissione inquinante.

Si evita in questo modo il consumo di fonti energetiche convenzionali, ottenendo perciò un significativo risparmio economico sulla bolletta oltre che un beneficio ambientale legato alla mancata emissione di Co2.

Beneficia della detrazione fiscale del 65%.

Climatizzazione

Climatizzazione

L’utilizzo delle più avanzate tecnologie garantisce, anche in caso di ristrutturazione dell’immobile, condizioni termiche adeguate all’utilizzo dell’ambiente in ogni periodo dell’anno con la massima efficienza energetica.

Beneficia della detrazione fiscale del 50%.

Pompe di Calore

pompe-di-calore

Una pompa di calore può produrre calore per il riscaldamento di un edificio o per l’acqua calda per uso sanitario, utilizzando energia presente nell’ambiente per il 75% e prendendone solo il restante 25% da fonti tradizionali.

Abbinata all’impianto fotovoltaico, è la soluzione ideale.

Beneficia della detrazione fiscale del 65% se abbinata alla sostituzione della vecchia caldaia.

Caldaie a condensazione

caldaia-condensazione

La caldaia a condensazione può recuperare gran parte del calore latente contenuto nei fumi espulsi attraverso il camino ottenendo un rendimento termodinamico superiore al 100% del potere calorifico del combustibile.

Beneficia della detrazione fiscale del 65%.

Caldaie a biomassa

caldaia-biomassa

Possono bruciare combustibile solido naturale tipo legno, cippato, pellet con notevole risparmio nell’acquisto del combustibile stesso e beneficiando della detrazione fiscale del 65% se abbinata alla sostituzione del generatore di calore in edificio rurale, altrimenti il 50%.

Illuminazione a led

led

La forza dei dispositivi LED si basa sulla loro potenzialità di ottenere elevata luminosità, efficienza ed affidabilità attraverso il fenomeno dell’emissione spontanea.

Beneficia della detrazione fiscale del 50% se abbinata alla ristrutturazione edilizia.

Domotica

domotica

Una “casa intelligente” è anche un ambiente domestico dove apparecchi elettronici e sistemi sono in grado di svolgere funzioni autonome.

Diventa così possibile accendere o spegnere da remoto le luci, intervenire allo stesso modo sulle tapparelle, monitorare i parametri ambientali, gestire in maniera autonoma alcune regolazioni (ad esempio la temperatura) o servizi di teleassistenza.

Beneficia della detrazione fiscale del 50%.

Sicurezza

sicurezza

Oggigiorno, più che mai, la sicurezza è diventata una priorità per i propri beni e per i propri cari. Installare un sistema di allarme controllabile anche in remoto tramite smartphone, significa prevenire i furti.

Anche la video sorveglianza, oltre al controllo, può essere integrata al sistema di allarme e contribuire alla sicurezza attiva.

Questi sistemi sono diventati indispensabili in ogni ambiente e beneficiano della detrazione fiscale del 50%.

MDM CLIMA ti aspetta per fornirti consulenza e preventivi senza impegno. Cosa aspetti? Cogli l’occasione!

© Copyright 2014 - All right reserved to MDM Clima Srl | Via delle Pesche, 537 Cesena (FC) | P.I. 03435270404 - REA FO-300486